LETTERE ALL'ASSOCIAZIONE



Carissimi,

desidero ringraziarvi per il vostro prezioso contributo nella riuscita della Raccolta Alimentare che si è svolta sabato 13 ottobre.

Sarebbe impensabile anche immaginare di realizzare una simile impresa senza un vero e proprio esercito di persone di buona volontà e cuore disponibile!

Come lo siete voi!

Siete stati oltre seicento - giovani e anziani, gruppi parrocchiali e scuole, animatori Caritas e volontari di altre associazioni - a donare parte del vostro tempo per sensibilizzare la città alla condivisione, a ricordare che è possibile aprire gli occhi verso coloro che vivono in disagio, e non passare oltre senza accorgersi e fare la propria parte.

Con le pettorine rosse ben visibili, i volantini e gli immancabili sorrisi avete fatto conoscere le difficoltà che vivono molte famiglie romane, ma anche le molte forme di solidarietà con le quali tutti possono sostenerle.

In particolare, siete stati la vetrina dei cinque Empori che operano a Roma, a partire da quello del Casilino che dieci anni fa č stato il primo ad aprire, non solo nella nostra cittā ma anche sul territorio italiano, poi quello di Spinaceto, che č stato il primo territoriale,a seguire l'Emporio Trionfale e l'Emporio Montesacro; infine, l'ultimo nato, l'Emporio Marconi da poco attivo.

Ringrazio anche i 53 punti vendita che hanno aderito alla raccolta: il gruppo Simply, il gruppo Auchan, l'Ipercoop in via Casilina 1011, il DOC in via Fonteiana 28/a, il Super Elite in via Laurentina km 10 e il Todis in via Beniamino Segre 12.

E' stata la prima Raccolta Alimentare che ho vissuto da direttore della Caritas di Roma, una grande e bella comunitā per la quale vi sono grato.

A presto ritrovarci!


[Don Benoni Ambarus - Direttore Caritas Roma - 17/10/2018]

CARITAS DI ROMA
Tel. 0669886424
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A, 00184 ROMA

_
(data inserimento 20/10/2018)